Italiano

Perché questa ricerca è importante?

Gli archeologi cercano di studiare le persone del passato provenienti da culture diverse dalla loro. Alcune teorie percettive suggeriscono che questo tipo di studio ci farà osservare i paesaggi diversamente rispetto alle persone che studiamo, mentre altri affermano che questo non è un problema. Se osserviamo i paesaggi in modo diverso, allora il modo in cui li interpretiamo potrebbe non riflettere accuratamente il passato.

Questo questionario fa parte dello studio di ricerca di dottorato che esamina questo problema e sarà analizzato per la tesi finale.

Perché io? Perché qui?

Con visitatori da tutto il mondo, Stonehenge è il luogo perfetto per realizzare questo tipo di studio. Non cerchiamo solo esperti in archeologia, ma ogni sorta di persona. Deve avere più di 18 anni e dare il suo consenso per partecipare.

Di quali informazioni hai bisogno?

Per capire quali fattori influenzano la percezione del paesaggio le chiederemo di inserire informazioni quali l’età, il sesso ed il background culturale. Tutte le informazioni saranno completamente anonime e saranno conservate in modo sicuro in conformità con la legge sulla sicurezza dei dati e la politica dell’Università di Southampton. Solo il ricercatore avrà accesso alle risposte del questionario.

Cosa succede se cambio idea?

Se decide di non voler più partecipare, può chiudere questa pagina web senza inviare il questionario.

Informazioni importanti

La preghiamo di leggere attentamente queste informazioni prima di decidere se prendere parte a questa ricerca. Selezionando la casella all’inizio del sondaggio, sta indicando che ha 18 o più anni e acconsente di partecipare a questo sondaggio.

La sua partecipazione al questionario sarà completamente anonima.

I dati raccolti nell’ambito di questa ricerca saranno mantenuti riservati e i risultati pubblicati manterranno tale riservatezza. Partecipando a questo studio, i suoi diritti legali non saranno intaccati. Se ha delle domande sui suoi diritti come partecipante a questa ricerca, o se ritiene di essere stato messo a rischio, può contattare il Prof. Denis McManus, il Presidente del Comitato Etico, Facoltà di Lettere e Filosofia, University of Southampton, SO17 1BJ, UK. Email: D.Mcmanus@soton.ac.uk

V1.0

6/1/18 ERGO:29908